Tutto pronto per la “½ Notte Bianca dei Bambini”
Laboratori scientifici e di cucina, giochi spettacoli e tanta schiuma a partire dalle ore 18:30 di sabato 14 settembre in piazza Maggiolini e per le vie del centro
Parabiago saluta l’estate con una nuova edizione della “½ Notte Bianca dei Bambini” che quest’anno si arricchisce di eventi e appuntamenti. Una prima e grande novità, è lo svolgimento della manifestazione il 14 settembre (e non nel mese di giugno) come occasione per salutare l’estate e avviare l’anno con giochi e divertimenti per tutti, con particolare attenzione ai più piccoli.
La ½ Notte Bianca dei Bambini si svolgerà a partire dalle ore 18:30 di sabato 14 settembre in piazza Maggiolini e vie del centro. Gli alunni della scuola professionale Fondazione Clerici, che da anni forma ragazzi nel settore della ristorazione ed elettrico, saranno presenti con laboratori di cucina e attività elettriche da far sperimentare ai bambini.
I bambini avranno la possibilità di decorare a piacimento dei dolcetti che verranno forniti loro, utilizzando pasta di zucchero, formine, frutta, e altre leccornie.
Il settore elettrico, con altrettanta semplicità, aiuterà i piccoli a creare un circuito che consentirà di accendere una lampadina. “Sono semplici momenti esperienziali che permettono di avvicinarsi al percorso dei nostri allievi – spiegano dalla scuola – Nell’occasione saranno proposti come degustazione i nostri leonarducci e, in confezione, saranno proposti con offerta libera. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di materiali e strumentazioni per i nostri laboratori.”.
Durante la serata si potrà assistere e partecipare direttamente allo Schiuma Party, un momento molto divertente e del tutto particolare dove trovarsi sommersi dalla schiuma.
Confermati anche i giochi gonfiabili, i trampolieri e il Magic Show. Uno stand sarà proposto da Mondo Bambino grazie all’Azienda So.Le. e uno spazio dedicato al Karaoke e proposto dalla scuola di musica Radaelli, divertirà grandi e piccini.
“La scuola è iniziata e anche i più piccoli hanno terminato le vacanze estive e questa serata di divertimento all’aperto renderà meno impattante la ripresa delle attività invernali – commenta il sindaco Raffaele Cucchi, ricordando le tante novità di questa edizione, come lo “Schiuma Party”, i laboratori di cucina, e la musica e ringraziando il DUC (Distretto Urbano del Commercio), “per l’impegno e la costanza che mette nella realizzazione in questo evento dedicato ai bambini – spiega – Un riconoscimento anche alla Fondazione Clerici per la disponibilità e alla scuola di musica Radaelli per il Karaoke”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.