Servizio civile, sei posti alle Acli in provincia di Varese
Quattro progetti diversi, con sede in diverse città della provincia
![congresso acli](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/03/congresso-acli-525523.610x431.jpg)
Anche questo anno le Acli di Varese parteciperanno al bando del Servizio Civile, che darà la possibilità a 40.651 giovani di diventare operatori volontari. Sei i posti disponibili con Acli Varese.
Possono presentare domanda per il bando volontari 2019 i giovani tra i 18 e i 28 anni (cittadini italiani/ cittadini di un altro Paese dell’Unione Europea/ cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia) presentando domanda, esclusivamente in modalità online (qui), entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
I giovani che saranno selezionati per partecipare al Servizio Civile Universale per il Bando 2019 nelle Acli avranno diritto a rimborso spese mensile di 439,50 euro; una valutazione dell’esperienza, ai fini dei concorsi pubblici, al pari di un servizio prestata presso la Pubblica Amministrazione; il riscatto dei mesi in servizio civile ai fini del trattamento previdenziale; partecipare a 114 ore di formazione complessiva suddivisa in formazione generale e formazione specifica; ricevere l’attestato di partecipazione al Servizio Civile Universale; usufruire di 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattie (oltre al riconoscimento di eventuali permessi straordinari regolati da specifica normativa).
Quattro sono i progetti di Acli Varese
-Progetto Storie di donne – ambito di interesse donne, immigrazione, collaboratrici famigliari. Sede di attuazione Acli di Varese (n.1 volontario).
-Progetto Il futuro è già domani – ambito di interesse dispersione scolastica. Sede di attuazione Enaip di Busto Arsizio (n.2 volontari) e Varese (n.1 volontario).
-Progetto Aiutiamoli a casa nostra – ambito di interesse immigrazione. Sede di attuazione Acli di Busto Arsizio (n.1 volontario).
– Progetto It’s all “rights” – ambito di interesse diritti. Sede di attuazione Acli di Gallarate e Cassano Magnago (n.1 volontario).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.