Si getta dal traghetto nel Lago Maggiore
Alcuni passeggeri di un traghetto hanno visto una persona cadere dalla nave, immediatamente hanno lanciato l’allarme
Intervento dei vigili del fuoco sul lago Maggiore nella mattinata di lunedì 16 settembre, nel golfo di Laveno Mombello per soccorso persona.
Alcuni passeggeri di un traghetto hanno visto una persona cadere dalla nave, immediatamente hanno lanciato l’allarme.
Il personale di bordo ha attivato le procedure di emergenza e fermato il mezzo di trasporto. Sul posto stanno intervenendo gli specialisti del soccorso acquatico con un battello pneumatico, un elicottero del reparto volo Lombardia. Oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco di Ispra e Laveno Mombello.
Secondo le forze dell’ordine si tratterebbe di un tentativo di suicidio. La circolazione dei traghetti è stata sospesa per circa un’ora, per poi riprendere regolarmente.
Secondo una prima ricostruzioni degli investigatori, l’uomo classe 1937 si era allontanato dalla propria abitazione di Verbania dove vive con la moglie, dopo aver lasciato un messaggio. La notte passata fuori casa poi questa mattina l’imbarco, con la propria auto, a bordo del battello Ticino.
Una volta che la motonave ha lasciato il porto di Laveno e dopo aver percorso circa 500 metri verso la sponda piemontese, il tuffo in acqua, dopo aver lasciato un secondo biglietto.
Il personale della Navigazione ha immediatamente fermato le macchine e allertato i soccorsi ma dell’uomo non vi era già più traccia.
Nel punto delle ricerche il lago è profondo fra i 150 e i 180 metri. Le ricerche sono state sospese al calare del l’oscurità, senza alcun esito.
Domani è previsto l’arrivo dei sommozzatori dei vigili del fuoco da Trento per la ricerca strumentale. Sarà impiegato il R.O.V. (remotely operated vehicle), il sottomarino a comando remoto protrà raggiungere le profondità del lago e scandagliare i fondali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.