Si perde nei boschi tra Crenna e Arsago, ritrovata dai vigili del fuoco
Protagonista una donna di 69 anni che ha perso l'orientamento nella serata di sabato nella zona collinare a Nord di Gallarate

Ci si può perdere nei boschi in montagna, ma anche dietro casa. Come è successo a una donna di circa 70 anni che è stata soccorsa nella zona collinare che sta tra Gallarate e Arsago Seprio.
L’allarme è stato dato intorno alle nove e mezza di sera, sul posto sono stati chiamati vigili del fuoco e ambulanza che hanno iniziato le ricerche a partire dalla piana di Crenna, zona boscosa e di campi tra il rione di Gallarate e il quartiere di Moriggia.
La donna – che abita a poche centinaia di metri dall’ingresso al bosco- è stata recuperata circa un’ora dopo dai vigili del fuoco, che hanno perlustrato la zona con una squadra dal distaccamento di Busto-Gallarate e con una squadra del nucleo SAF (soccorritori in ambiente impervio). Stava bene, è stata portata sul mezzo della Croce Rossa di Gallarate e rincuorata. Non è stato neppure necessario portarla in ospedale.
È vero che spesso ci sono persone che affrontano con troppa leggerezza le gite in montagna, ma l’episodio dimostra come a volte anche zone vicino agli abitati possano trasformarsi in un’insidia: si può perdere l’orientamento anche quando si sta solo a qualche centinaio di metri in linea d’aria da una strada urbana. E in una zona che si crede di conoscere. Per fortuna il sistema dei soccorsi si è dimostrato anche questa volta efficiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.