Il Tar respinge la richiesta di sospensione dell’ordinanza sul mercato firmata dal sindaco

Tra le principali motivazioni il TAR ha affermato che nel “bilanciamento degli interessi coinvolti, le esigenze rappresentate dal provvedimento impugnato appaiono prevalenti”

Mercato Saronno

In data odierna, il Tribunale Amministrativo per la Lombardia ha respinto la domanda incidentale di sospensione dell’ordinanza emanata dal sindaco di Saronno Alessandro Fagioli in data 5 agosto 2019 e che ordinava lo spostamento temporaneo di alcuni banchi del mercato da via Vincenzo Monti, tra cui quelli dei ricorrenti, a Piazza dei Mercanti.

Tra le principali motivazioni il TAR ha affermato che nel “bilanciamento degli interessi coinvolti, le esigenze rappresentate dal provvedimento impugnato appaiono prevalenti”.

«Prendo atto della decisione del TAR che conferma la bontà del nostro provvedimento. Abbiamo sempre ritenuto che le motivazioni alla base della nostra decisione di rivedere la distribuzione dei banchi del mercato fossero assolutamente legittime e opportune per garantire la massima sicurezza ai nostri concittadini – commenta Fagioli -. In Consiglio Comunale, soprattutto nell’ultimo periodo, alcune delle opposizioni si sono scatenate con critiche e dichiarazioni roboanti con le quali hanno messo in discussione i nostri provvedimenti. Questa decisione invece conferma la legittimità di questa iniziativa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.