Tor des Géants, “Alessandro ha realizzato un sogno”
L'albizzatese Brotto ha tagliato il traguardo del trail nella serata di ieri. Un'impresa per la quale si è a lungo allenato con impegno e sacrificio
Alessandro Brotto, ha tagliato il traguardo di Courmayeur questa notte alle 00:37 chiudendo la sua fatica in 4 giorni, 13 ore, 13 minuti e 49 secondi e posizionandosi in classifica tra i primi cento camminatori rimasti nella decima edizione del Tor des Gèants.
Alessandro, 39 anni di Albizzate, ha sempre avuto il sogno di partecipare al Tor e dopo più di un anno di lunghi e faticosi sacrifici ci è riuscito e si è presentato alla partenza con il pettorale nr. 1116. La sua famiglia, Laura, i suoi bimbi Filippo e Tommaso, tutti i suoi amici, in particolare Lele suo accompagnatore ufficiale durante questa massacrante gara, l’hanno sempre sostenuto sia durante la preparazione che nel corso di questi interminabili 4 giorni.
La mamma Lucia, il papà Francesco, lo zio Franco e molti sostenitori erano presenti all’arrivo e lui, visibilmente commosso, ha spento con l’ultimo fiato questa grande impresa tagliando il traguardo con un salto di gioia. Ha pensato più volte di ritirarsi a causa della stanchezza e del fortissimo dolore alle gambe. Durante la prima notte ha patito il freddo delle montagne, ma con la sua grande forza di volontà, incitato da tutti coloro che gli stavano intorno e da chi lo seguiva da lontano.
“Ci ha fato emozionare, ogni giorno, ogni momento – raccontano i suoi sostenitori -. Possiamo riassumere il suo successo con una parola: stima. Un sogno che si è realizzato, per un ragazzo che ci ha sempre creduto e grazie alla sua tenacia ed alla sua grinta ha compiuto un’impresa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.