Tor des Géants, in novecento alla partenza
Grande successo per la decima edizione della corsa in montagna. Tra gli atleti in gara anche il varesino Luca Spada
![Tor de Géantes: la partenza - Foto di Sefano Jeantet](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/09/tor-de-geantes-la-partenza-foto-di-sefano-jeantet-756482.610x431.jpg)
(Fotografie di Stefano Jeantet) È partita a mezzogiorno di oggi, domenica 8 settembre, la decima edizione del Tor des Géants, uno dei più importanti e partecipati appuntamenti di corsa in montagna. Con i suoi 920 iscritti la manifestazione ha registrato il record di partecipanti, nonostante una giornata segnata dal freddo e maltempo.
72 le nazioni rappresentate e un’intera regione, la Valle d’Aosta, coinvolta nell’iniziativa. Tra gli atleti in partenza da Courmayeur anche il presidente di Eolo, Luca Spada. L’azienda varesina è il main sponsor della manifestazione.
![Tor de Géantes: la partenza - Foto di Sefano Jeantet](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/09/tor-de-geantes-la-partenza-foto-di-sefano-jeantet-756485.610x431.jpg)
Il Tor des Géants è la prima ed unica competizione che unisce la lunga distanza all’individualità del corridore, non sono imposte dall’organizzazione tappe forzate, vincerà chi metterà meno tempo gestendosi i riposi e le fermate ai ristori.
Coinvolta una regione intera, la Valle d’Aosta, lungo i suoi bellissimi sentieri ai piedi dei più importanti 4000 delle Alpi e attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic. Tutte queste peculiarità fanno di questa corsa una gara unica ed inimitabile. Questo trail non è solo una manifestazione sportiva agonistica, ma anche un mezzo di promozione turistica per il territorio valdostano ed i comuni coinvolti.
Il Tor des Géants si svolge dall’8 al 15 settembre con partenza da Courmayeur alle ore 12.00 di domenica 8 settembre e tempo massimo fino alle ore 18.00 di sabato 14 settembre. La premiazione si terrà domenica 15 settembre 2019 al Courmayeur Mountain Sport Center. Il tempo massimo per concludere la prova è di 150 ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.