Tor des Géants, in novecento alla partenza
Grande successo per la decima edizione della corsa in montagna. Tra gli atleti in gara anche il varesino Luca Spada

(Fotografie di Stefano Jeantet) È partita a mezzogiorno di oggi, domenica 8 settembre, la decima edizione del Tor des Géants, uno dei più importanti e partecipati appuntamenti di corsa in montagna. Con i suoi 920 iscritti la manifestazione ha registrato il record di partecipanti, nonostante una giornata segnata dal freddo e maltempo.
72 le nazioni rappresentate e un’intera regione, la Valle d’Aosta, coinvolta nell’iniziativa. Tra gli atleti in partenza da Courmayeur anche il presidente di Eolo, Luca Spada. L’azienda varesina è il main sponsor della manifestazione.

Il Tor des Géants è la prima ed unica competizione che unisce la lunga distanza all’individualità del corridore, non sono imposte dall’organizzazione tappe forzate, vincerà chi metterà meno tempo gestendosi i riposi e le fermate ai ristori.
Coinvolta una regione intera, la Valle d’Aosta, lungo i suoi bellissimi sentieri ai piedi dei più importanti 4000 delle Alpi e attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic. Tutte queste peculiarità fanno di questa corsa una gara unica ed inimitabile. Questo trail non è solo una manifestazione sportiva agonistica, ma anche un mezzo di promozione turistica per il territorio valdostano ed i comuni coinvolti.
Il Tor des Géants si svolge dall’8 al 15 settembre con partenza da Courmayeur alle ore 12.00 di domenica 8 settembre e tempo massimo fino alle ore 18.00 di sabato 14 settembre. La premiazione si terrà domenica 15 settembre 2019 al Courmayeur Mountain Sport Center. Il tempo massimo per concludere la prova è di 150 ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.