Tre milioni e mezzo di euro per “aggiornare” le sale operatorie
È la spesa prevista dall'ospedale di Circolo per mantenere all'avanguardia le sue otto sale chirurgiche

Otto sale chirurgiche tecnologicamente all’avanguardia che vanno aggiornate.
Il blocco chirurgico dell’ospedale di Varese è stato inaugurato nel 2007 con l’apertura del monoblocco.
Da allora, la qualità delle apparecchiature è sempre stata all’avanguardia e di alto profilo. Periodicamente, quindi, occorre sottoporre ad aggiornamento la tecnologia installata come, per esempio, quella dei monitor che permettono gli interventi endoscopici: lo sviluppo tecnologico permette immagini sempre più nitide e precise con più alte garanzie di interventi mirati ed efficaci.
E così, le 8 sale operatorie del monoblocco devono essere aggiornate. Non si tratta di acquisti di nuove attrezzature ma di “noleggio” di alta tecnologia. Per scegliere l’azienda a cui rivolgersi è stato emesso un bando che prevede anche una spesa complessiva: l’operazione avrà il costo di 3,5 milioni di euro ( IVA esclusa) per otto anni. Si tratta di una spesa “normale” se si guarda al comparto sanità, che investe su alta tecnologia per assicurare la maggior qualità in rapporto allo sviluppo della ricerca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.