Il treno va lungo, i viaggiatori scendono sui binari

Il treno 10419 in viaggio da Arona a Milano Porta Garibaldi si stava "dimenticando" la fermata di Vergiate: brusca frenata e passeggeri fatti salire e scendere da un'unica porta

trenord binario porta aperta

Una fermata (quasi) saltata. È successo nel pomeriggio di giovedì 26 settembre quando il treno 10419 in viaggio da Arona a Milano Porta Garibaldi si stava dimenticando la fermata di Vergiate.

Secondo quanto racconta una nostra lettrice il treno -partito da Arona alle 14.06 e che viaggiava già con un ritardo di 15 minuti- avrebbe così frenato bruscamente, arrestandosi con solo l’ultima carrozza ancora nei pressi della stazione. A quel punto il capotreno avrebbe invitato i passeggeri in salita e quelli in discesa dal treno a recarsi verso l’ultima porta del convoglio, unico varco per imbarcare o sbarcare i passeggeri.

Trenord -contattata da VareseNews- sta verificando l’accaduto. L’azienda spiega comunque che quella raccontata dalla nostra lettrice è la procedura standard da seguire nel caso in cui un treno andasse lungo rispetto alla fermata prevista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.