Un traguardo volante a Busto per la Coppa Bernocchi
La storica gara ciclistica che fa parte del trittico Regione Lombardia si terrà domenica e passerà da viale Boccaccio. Entusiasta l'assessore Laura Rogora
Questa mattina (martedì) l’assessore allo Sport Laura Rogora ha partecipato in Regione alla presentazione del Trittico Regione Lombardia, storica e prestigiosa manifestazione ciclistica che comprende la 101esima edizione della Coppa Bernocchi, in programma domenica 15 settembre.
Come sempre, Busto sarà interessata dal passaggio della gara che partirà da Legnano alle 11.45: la carovana entrerà in città verso le 12.40 dalla rotonda al confine con Dairago per continuare lungo viale Boccaccio, piazza Tripoli, viale Cadorna e corso XX Settembre, dove, all’altezza del n. 41, tra le 12.44 e 12.50, gli atleti taglieranno un traguardo volante che sarà ripreso anche dalle telecamere della RAI.
L’assessore ha avuto modo di salutare, tra gli altri, il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sottosegretario ai Grandi Eventi sportivi Antonio Rossi e il commissario tecnico della nazionale di ciclismo Davide Cassani.
“Dopo il passaggio del Giro d’Italia nello scorso mese di maggio, la città è pronta ad accogliere un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di ciclismo e per gli sportivi in generale: sono certa che come sempre i bustocchi accoglieranno i grandi professionisti che parteciperanno alla gara con entusiasmo e calore” afferma l’assessore, nota anche per essere un’appassionata ciclista amatoriale.
“Il 22 settembre parteciperò alla DeeJay 100, la gara di medio fondo organizzata nell’ambito di Milano Bike City: chissà che il prossimo anno non si possa portare anche a Busto! – continua Rogora – Sono lieta di aver iniziato il mandato con alcuni eventi dedicati allo sport che più mi appassiona, come la Busto-Scopello, il Giro d’Italia di Handbike e ora la Bernocchi, ma sto lavorando per tutti gli sport e in particolare, con l’ASSB, per Busto Sport per tutti, la tradizionale vetrina per tutte le società sportive cittadine, in programma sabato 21 settembre”.
Qui trovate ulteriori informazioni sulla centesima edizione della Coppa Bernocchi da Legnanonews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.