«Uscite tutti dal Centro Commerciale», ma è un falso allarme

Attimi di sconcerto questa mattina al “Campo dei Fiori”: tutta colpa di un test sui sistemi di sicurezza. Disagio rientrato dopo pochi minuti

campo dei fiori gavirate centro commerciale

Il suono che annuncia l’evacuazione, i responsabili della sicurezza che invitano i clienti a recarsi fuori dall’edificio in maniera composta, come è avvenuto.

Solo che in tanti questa mattina, giovedì, all’interno del Centro commerciale Campo di Fiori di Gavirate si sono chiesti cosa stesse succedendo.

Che il fatto non fosse grave lo si è capito quasi subito: niente fumo, niente ambulanze o vigili del fuoco ma anzi l’annuncio all’altoparlante, pochi minuti dopo: «È stato un falso allarme, potete rientrare, Ci scusiamo con la clientela».

Ma cosa è successo? Tutto è dipeso da un test sulla sicurezza del cinema multisala posto all’ultimo piano della struttura. Il punto è che il sistema è stato ideato per far percepire il suono d’allume del cinema – approfittando del fatto che non vi erano spettacoli in programma questa mattina – in tutto il centro commerciale.

Un particolare probabilmente sfuggito al manutentore, che ha così fatto scattare tutte le procedure di sicurezza, puntualmente entrate in funzione, obbligando però la temporanea evacuazione durata una decina di minuti.

di
Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.