Valgrande protagonista al Cai

Appuntamento venerdì 20 settembre alle ore 21.15 nella sede di via Roma. Relatore Valter Castoldi

val grande "sentiero della memoria" partigiani

Quando si parla di Valgrande si intende l’area di Wilderness più vasta d’Italia. Qui la Natura è regina: un dedalo di valli e canaloni, forre profonde dirupate, torrenti nascosti e pozze indaco, un’oasi di biodiversità lontana dall’antropizzazione.

Un luogo da frequentare come “discepoli silenziosi”. Ma la Valgrande è anche storia nel suo vivo racconto di una civiltà montanara fatta di contadini, pastori, boscaioli e partigiani, narrato dai luoghi e dalla gente dei paesi che circondano quest’area fra il Verbano, l’Ossola, la Val Vigezzo, la Valle Cannobina e Intrasca.

E la Valgrande sarà protagonista di una serata organizzata dal Cai di Gazzada Schianno. Appuntamento venerdì 20 settembre alle ore 21.15 nella sede del Cai di Gazzada Schianno, via Roma 18, per assistere a “Le ali della Val Grande” relatore Valter Castoldi (ingresso libero per i soci del Cai).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.