Vandalizzate le cassette delle offerte alla Madonna
I due episodi lo scorso fine settimana. Il sindaco: «Denunciamo ai carabinieri»

Due atti vandalici che non sono passati inosservati tra i fedeli di Cuvio, gesti che hanno di fatto colpito due comunità – oltre a quella di Cuvio c’è anche quella della minuscola Comacchio – e che ora sono al vaglio dei carabinieri.
La prima delle due cassette delle offerte ad essere oggetto dei vandalismi è stata quella per le candele della chiesa della Beata Vergine Addolorata, nella parte esterna e a sinistra dell’ingresso dell’edificio di culto dove è stata posta la statua della Madonna in una piccola nicchia votiva. La chiesa si trova lungo la strada provinciale che collega Azzio a Cuvio, sulla destra in località Comacchio.
Il secondo atto vandalico si è invece verificato nei pressi del lavatoio recentemente ristrutturato, e inaugurato lo scorso luglio.
Da una prima ricognizione risulta che in quest’ultimo caso siano rimaste all’interno della piccola nicchia votive alcune monete: è logico pensare che si sia trattato di vandalismo, un atto fatto solo per distruggere piuttosto che per un furto vero e proprio.
Il sindaco di Cuvio Enzo Benedusi è amareggiato per l’accaduto e promette di andare a fondo della faccenda, confermando che una prima denuncia per il vandalismo di Comacchio è stata già presentata ai carabinieri di Cuvio, «e a breve partirà anche la seconda segnalazione ai militari, quella per la cassetta delle offerte del lavatoio di Cuvio. Non è un grande danno, ma sono episodi che vanno duramente condannati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.