Via Roma: «L’incolumità dei pedoni è garantita»
Dopo la segnalazione tramite lettera da parte di alcuni lettori, la risposta del comandante della polizia locale
Dopo la segnalazione inviata alla redazione tramite lettera in merito ad un problema causato dal distacco di calcinacci nella centrale via Roma a Cocquio Trevisago, giunge la puntualizzazione del comandante della polizia locale Giuseppe Cattoretti, che pubblichiamo di seguito.
L’acclamato stato di pericolosità dell’immobile sito in via Roma che, nella serata di martedì 10 settembre ha destato preoccupazioni per l’incolumità dei cittadini che transitano in detto tratto di strada, è stato causato da un distacco di un sasso dal muro dell’immobile in questione a seguito di una presunta accidentale collisione da parte di un autocarro.
Intervenuti sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Besozzo, il responsabile dell’ufficio tecnico ed il responsabile del servizio convenzionato della polizia locale di Cocquio Trevisago, verificavano attentamente la situazione che presentava solamente il distacco di un sasso.
Su consiglio precauzionale dei vigili del fuoco veniva istituito un temporaneo divieto di transito per i veicoli, lasciando un passaggio pedonale sul lato opposto dell’immobile, oltre il limite di gronda, che non compromette in alcun modo l’incolumità dei pedoni.
Corre l’obbligo portare a conoscenza che lo stato dell’immobile in questione, per quanto riguarda la stabilità strutturale, non desta alcun problema i pericolosità per l’incolumità pubblica.
Giuseppe Cattoretti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.