Volontario in oncologia pediatrica: al via il corso
Otto incontri, a partire dal 2 ottobre, per diventare volontario del Day Center onco-ematologico pediatrico Giacomo Ascoli

A ottobre inizierà il corso di formazione per volontari in oncologia pediatrica. Un corso gratuito e obbligatorio, al fine di iniziare l’attività di volontariato nel Day Center onco-ematologico pediatrico Giacomo Ascoli, presso l’Ospedale del Ponte di Varese.
Gli incontri saranno otto (2-9-17-23-30 ottobre e 7-14-20 novembre) e si terranno dalle 18,30 alle 20,30 presso le Aule di Formazione ASST Sette Laghi, in viale Borri 57 a Varese. Sono previste inoltre 3 mezze giornate di pratica presso il Day Center, da calendarizzare a parte.
Il corso è organizzato da ASST Sette Laghi e promosso dalla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus. La responsabile scientifica è la dottoressa Maddalena Marinoni, della S.S.D. Onco-ematologia Pediatrica di Varese, appartenente al Dipartimento Donna e Bambino, diretto da Massimo Agosti.
Per l’ammissione alla frequenza al corso gli iscritti dovranno sostenere un colloquio con la psicologa. Per informazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0332.278457 oppure scrivere a sabrina.nascimbeni@asst-settelaghi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.