Al Del Ponte parte il cantiere per la terapia intensiva pediatrica
Sono stati aggiudicati i lavori di "manutenzione straordinaria" per realizzare l'atteso reparto. Era stato annunciato per "fine anno" dal direttore generale dell'Asst Gianni Bonelli
È stata aggiudicata la gara per la sistemazione del piano che ospiterà la terapia intensiva pediatrica all’ospedale Del Ponte di Varese.
L’atto è stato pubblicato la settimana scorsa e definisce l’andamento del concorso che ha visto vincitrice una ditta di Cusano Milanino.
I “lavori di manutenzione straordinaria” della porzione di piano al Padiglione Michelangelo che ospiterà la futura TIP possono dunque partire e l’area è già stata chiusa per ospitare il cantiere.
L’apertura del nuovo e atteso reparto era stato annunciato per “fine anno” dal direttore generale dell’Asst Gianni Bonelli.
Nell’estate scorsa, dopo alcune dichiarazioni preoccupate dal ritardo nell’avvio del PS pediatrico e della TIP, il direttore e i primari del presidio della donna e del bambino avevano risposto alle critiche con una previsione che rinviava alla fine dell’anno.
Sul fronte del Pronto soccorso tutto sta filando tutto liscio ma l’iter burocratico con la conclusione della gara e l’aggiudicazione dei lavori fa pensare che la TIP dovrà essere rinviata al prossimo anno.
Per la predisposizione del piano è stato definito un budget di spesa di circa 250.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.