Al via un nuovo corso Asa al Cfp del Piambello
Il corso, della durata di 800 ore, prenderà il via lunedì 28 ottobre. Le iscrizioni chiudono il prossimo 25 ottobre

Il Centro di istruzione e formazione professionale del Piambellodi Bisuschio organizza un corso per Asa – Ausiliario socio assistenziale che prenderà il via il prossimo 28 ottobre.
Il corso, della durata complessiva di 800 ore, prevede 450 ore teoriche e 350 ore di tirocinio, oltre a 30 ore di informatica di base e 30 ore di italiano per stranieri.
Per l’ammissione al corso occorre essere maggiorenni, essere in possesso del diploma di scuola media inferiore e, per le persone straniere, avere il permesso di soggiorno, una traduzione asseverata del titolo di studio conseguito nel paese d’origine e la conoscenza della lingua italiana.
La frequenza è obbligatoria ed è consentito solo il 10% di assenze sul monteore complessivo.
Il costo per la partecipazione è di 1.600 euro, che possono essere pagate anche in piccole rate. Per informazioni ed iscrizioni recarsi alla sede di Bisuschio (in via Mazzini 3) o telefonare al Centro al numero 0332 473620 entro il 25 ottobre.
Gli orari di apertura del Cfp di Bisuschio: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17; martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.