Angelica, il tour autunnale parte da Varese
La cantautrice, conosciuta al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, presenta il suo progetto da solista giovedì 24 ottobre, al Twiggy di Via De Cristoforis

Prende il via da Varese il tour teatrale autunnale di Angelica. La cantautrice, conosciuta al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, presenta il suo progetto da solista giovedì 24 ottobre, al Twiggy di Via De Cristoforis (ingresso gratuito).
Dopo aver suonato quest’estate nei più prestigiosi festival italiani, la cantautrice è tornata ad esibirsi in uno speciale set in solo, che mette in luce le sue doti da performer e polistrumentista. Nell’occasione presenterà i brani dell’album “Quando finisce la festa”, annoverato tra i migliori dischi d’esordio femminili della nuova scena indie-pop del 2019.
Il sound di Angelica si rifà alle vintage vibes degli anni ’70 con influenze rock e pop contemporanee. Un mondo sonoro che mostra il suo meglio nella dimensione dal vivo, nella quale emergono le grandi doti interpretative e da musicista di Angelica. È malinconico ma con leggerezza, fresco ma con atmosfere retrò, colorato di tinte pastello ma con sfumature emotive scure. L’ultimo singolo tratto dall’album è “Due anni fa” (Carosello Records), che ancora una volta evidenzia il gusto vintage e l’estetica raffinata della cantautrice. In apertura ad Angelica ci sarà la cantautrice comosca Cheriach Re.
Le date del tour:
24.10 | Varese @ Twiggy
25.10 |Como @ Ostello Bello
29.11 |Siena @ Bottega Roots
08.11 | Milano @ ohibò FULL BAND
30.11 |Roma @ Le Mura FULL BAND
07.12 | Fucecchio (FI) @ Limonaia
08.12 | Carpi (MO) @ Mattatoio
28.12 | Pordenone @ Capitol
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.