BA Musica, le note d’autunno dei corpi musicali bustocchi
Uniti in un unico calendario tutti gli appuntamenti musicali di diverse realtà del territorio. Si parte l'11 ottobre a Villa Calcaterra

Dopo le rassegne dedicate a cinema e teatro, riparte anche BA Musica, la stagione musicale che comprende le proposte di ben nove realtà cittadine, riunite nel tavolo Musica (Associazione Musicale G. Rossini, Associazione Culturale Musicale A. Ponchielli, Mandolinisti Bustesi, Associazione Musikademia, Corale San Michele, Filarmonica di Sacconago, Corpo Musicale Pro Busto, Corpo Musicale ANA la Baldoria, Amici della Nuova Busto Musica).
IL PROGRAMMA
L’Amministrazione comunale ha realizzato un pieghevole che comprende la programmazione degli ultimi tre mesi dell’anno (a gennaio sarà pubblicato quello relativo alla prima metà del 2020): si tratta di un agile strumento di divulgazione simile a quelli già esistenti per il cinema e il teatro, utile sia alle associazioni per far conoscere i loro eventi a un pubblico ampio, sia ai cittadini che vogliono avere sempre a portata di mano un vademecum che raccolga tutti gli appuntamenti in maniera semplice e di lettura immediata.
Ancora una volta il programma tiene conto di vari generi musicali anche con l’obiettivo di permettere ai cittadini di approfondire le loro competenze musicali e di invitare anche i più giovani all’ascolto.
“C’è tanta cultura in questa città: la terza rassegna di BA Musica, che parte oggi risponde alla volontà di unire in un unico calendario tutti gli appuntamenti musicali affinché possano essere più facilmente conosciuti e vissuti da parte dei cittadini e anche di tutti coloro che da fuori Busto desiderassero venire a fruire della nostra offerta musicale. – ha affermato oggi la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli – In programma ci sono circa 30 appuntamenti in tre mesi di generi diversi: il tavolo riunisce le diverse realtà che si occupano di una medesima disciplina, ne scaturisce quindi un programma che incrocia tutti i gusti del pubblico. Ci sono concerti la sera, ma anche la domenica mattina, il sabato pomeriggio, quindi possiamo contare su un’offerta diversificata, non solo nei contenuti ma anche nel calendario, nella programmazione. Riscaldiamo quindi i motori, siamo pronti a partire alla massima velocità su tutti i fronti e su tutte le discipline”.
La stagione cittadina prenderà il via venerdì 11 ottobre alle ore 21.00 a Villa Calcaterra: nell’ambito della IV edizione della Stagione Cameristica, l’Associazione Musikademia propone il concerto “La Spagna e il Romanticismo”. Davide Bontempo e Nicholas Nebuloni (chitarra classica) eseguiranno musiche di Sor, Albeniz, Granados, Llobet, De Falla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.