Banfi: “Obiettivo Saronno ascolti la Lega, sono esperti di pessime figure”
Il consigliere indipendente di Saronno Francesco Banfi interviene nella querelle tra Obiettivo Saronno e la Lega
Il consigliere indipendente di Saronno Francesco Banfi interviene nella querelle tra Obiettivo Saronno e la Lega
Stupisce che a parare il colpo tra la giovane lista Obiettivo Saronno e Forza Italia si inserisca la Lega: il primo partito si muove contro la lista neonata e non misurata alle elezioni.
La Lega effettivamente centra un obiettivo: parlando del presidente del consiglio comunale è errato parlare di “nominato” in quanto è “eletto” dal consiglio stesso.
La Lega, però, non centra il chiaro senso del discorso fatto da Obbiettivo Saronno: il sindaco della Lega all’interno del proprio partito avrà per forza di cose avuto peso nell’indicare ai consiglieri leghisti chi votare, fermo restando che Raffaele Fagioli è anche il primo degli eletti indicati secondo preferenza (il più votato).
Obiettivo Saronno ha sbagliato il termine, ma non si può dire se per questo sia o meno a loro chiara la “parte di educazione civica”. Mi muovo nel bene e penso che sì, gli è chiara e si è trattato di una svista.
Vale tantissimo, invece, l’avvertimento che il segretario della Lega, Sala, rivolge: “studiare almeno l’Abc delle norme del campo politico-amministrativo” così da evitare “pessime figure giorno per giorno da qui alle elezioni ed eventualmente anche dopo”.
Nel recentissimo periodo abbiamo degli esempi illustri.
Campo amministrativo: in occasione della revisione dello statuto del Distretto Urbano del Commercio l’amministrazione Fagioli arriva in consiglio comunale con documenti contenenti palesi errori, il consigliere Banfi lo fa notare e viene rimbrottato dal consigliere Sala, sospensione di quaranta minuti e alla ripresa la Lega propone di correggere con quello che diceva Banfi.
Campo politico: viene aperto un parcheggio, l’amministrazione e il consigliere nonchè segretario della Lega Sala trionfanti proclamano l’arrivo della panacea ai problemi generati dai pendolari; il giorno dopo si scopre che le cose stanno diversamente e nè l’amministrazione nè la Lega, a firma di Sala, hanno capito cosa hanno fatto e di cosa stanno parlando.
Insomma, Obiettivo Saronno, ascoltate le parole del consigliere Sala: è un esperto in pessime figure giorno per giorno in campo sia politico che amministrativo!
Francesco Banfi, consigliere indipendente del Comune di Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.