I burattini in scena al Teatro delle Arti
Una forma di espressione antica, ma sempre nuova, tutta per la famiglia
Un sabato pomeriggio con i burattini, al Teatro delle Arti di Gallarate.
Appuntamento sabato 26 ottobre, alle 15,30.
Seguendo un intreccio piuttosto tipico, lo spettacolo mette in scena l’amore contrastato di Arlecchino per Colombina, figlia di Pantalone.
Infatti Pantalone de Bisognosi non gradisce che la propria progenie si unisca a un umile servitore: gli preferirebbe il Capitano Spaccamonti, che crede ricco, nobile e coraggioso, e senz’altro arrogante e sicuro di sé.
Alla fine Pantalone acconsente a concedere la mano della figlia a chi, tra Arlecchino e Spaccamonti , risulterà vincitore di prove di armi e coraggio, ed è qui che subentra Gioppino, per aiutare nell’impresa l’inseparabile amico Arlecchino.
Inutile rivelare il finale, posto che le regole lo esigono lieto, salvo il balletto finale a quattro tra Gioppino, Margì, Arlecchino e Colombina.
Ingresso 6 euro.
Possibilità di merenda per bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.