A Castiglione l’unico corso di organo della provincia di Varese
Il corso di organo sarà condotto dal giovane e titolato maestro organista Davide Paleari di Gazzada Schianno
Nasce una nuova collaborazione tra l’Accademia di Musica e Arte “Tito Nicora” e la Parrocchia Beata Vergine del Rosario di Castiglione Olona.
L’Accademia – che offre un’ampia scelta di corsi per avvicinare alla musica bambini, giovani e adulti- a partire da quest’anno propone, in collaborazione con la Parrocchia di Castiglione Olona, un nuovo corso di organo, che rappresenterà un’occasione per sfruttare al meglio le potenzialità del nuovo organo a canne Mascioni opera 1199, progettato e realizzato per la Parrocchia dell Beata Vergine del Rosario nel 2016-2017, per l’anno del 50° anniversario della prima pietra della Chiesa.
I corsi sono rivolti a tutti, nessuno escluso: sia a chi si avvicina per la prima volta allo studio della musica e sia a chi è già avviato agli studi, ma desidera migliorarsi o, addirittura, imboccare la strada del musicista professionista. Non viene posto nessun vincolo per quanto riguarda l’età anagrafica: alle lezioni di musica, infatti, possono partecipare bambini, ragazzi, adulti e persone anziane.
Il corso di organo è una grande novità, essendo una proposta culturale unica nell’intera provincia di Varese, e sarà condotto dal giovane e titolato maestro organista Davide Paleari, residente a Gazzada Schianno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.