“Centimetri di Anima”, protagonista la creatività
Una settimana densa di appuntamenti culturali per l'associazione: opening, flashmob d'arte e vernissage

Una settimana densa di appuntamenti culturali per l’associazione “Centimetri di Anima“. Al Battistero di Velate si è concluso il weekend dedicato al vernissage Veli di poesia, ricco di emozioni e passione per la condivisione tra artisti ed organizzatori, Vareseguida, Beautiful Varese con Carla Tocchetti, Soraya Cordaro per Centimetri di Anima.
Venerdì 4 ottobre si è tenuto l’opening della mostra che ha interessato il pubblico con un flashmob artistico coinvolgente.
Protagonista la creatività, con il concept curato da Diana Agostinelli di Vareseguida e Alessandro Bordin, la voce di Soraya Cordaro con i testi di alcune poetesse italiane (Antonia Pozzi, Ada Negri, Felicita Morandi, Amalia Guglielminetti e Evelina Cattermole) eil grande coinvolgimento per la performance live.
«Siamo entusiasti per l’esito positivo di questa collaborazione – spiega Soraya Cordaro – . Ringrazio di cuore Diana, Alessandro e Carla per avermi coinvolta. Ora, il prossimo appuntamento è per giovedì 10 ottobre dalle ore 19, E v a s a, un vernissage in cui propongo alcune opere create ispirandomi ai miei testi, con una nuova performance live di pittura e una breve introduzione su cosa rappresenta E v a s A, in un percorso artistico vario che mi gratifica e mi spinge a sperimentare».
Sarà esposta anche la tela “veli di poesia” realizzata al Battistero di Velate.
«E v A s A è la fune su cui ho ricominciato a camminare come se non avessi mai vissuto. È l’arte che cura», conclude Soraya Cordaro.
Il Vernissage con performance live di “Pittura – parole – anima”, si terrà alle ore 19.00 alla corte dei Brut
Via Campi Leoni Gavirate, con ingresso gratuito.
Venerdì 11 ottobre alle ore 21:00, l’associazione Centimetri di Anima organizza poi una serata con un omaggio ad Alda Merini, con la partecipazione di Valentina Campiglio, Angela Valle, Fabrizio Grecchi e l’ introduzione di Carla Tocchetti sulla poetessa dei Navigli, presso la Casa delle arti, spazio Alda Merini (Via Magolfa 32, Milano )
In scena pittura danzata, poesia, anima, performance con musica su improvvisazione e recitazione, tratta da un’opera originale di Soraya Cordaro.
È’ consigliata la prenotazione a: centimetridianima@gmail.com
Photo courtesy: Alessandro Bordin e Gianpietro Toniolo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.