A ciascuno la sua esplorazione: “Il sogno di Ditino” e “Ti ho visto”
Tra le novità arrivate in libreria questa settimana, Laura Orsolini ha scelto per noi un libro da leggere ad alta voce con i più piccini e un romanzo illustrato avvincente per i ragazzi dagli 11 anni
Tra le novità arrivate questa settimana alla libreria Millestorie di Fagnano Olona, ne ho scelte due. “Il sogno di ditino”, per i più piccoli, è un albo illustrato che mi ha incuriosito sfogliando il catalogo di Bacchilega junior e ho subito ordinato. E poi c’è Ti ho visto, libro che mi è arrivato assieme alle novità di Pelledoca, casa editrice presente sul mercato editoriale dal 2017 e che si è subito distinta per la qualità dei testi e la bellezza dei libri.
IL SOGNO DI DITINO
Scritto e pensato dalla talentuosa Elisa Mazzoli e illustrato da Marianna Balducci è un libro adatto ai più piccini.
Ditino vola, fa il bagnetto, si nasconde, tocca esplora e fa cucù.
Un libro perfetto dall’anno e mezzo di età, quando la voglia di esplorare è grande e le prime autonomie si fanno sempre più sicure.
È bello leggerlo ad alta voce al vostro bimbo e vedere come sorride quando scopre che anche il suo ditino può essere protagonista.
Il sogno di Ditino, Elisa Mazzoli. Bacchilega Junior. Euro 8
TI HO VISTO
Sara Colaone, scrittrice, fumettista e illustratrice, pubblica una storia mista: è un romanzo ma anche una graphic novel e un illustrato. Meraviglioso.
Luce, dodici anni, brutti voti e un taglio di capelli assurdo, finisce una settimana in montagna a Plan da nonno Gianni. Lì pare si aggiri una creatura enorme e pericolosa. Oltre a questo, anche il nonno non è più lo stesso e si comporta in modo strano.
“Ti ho visto” racconta con una scrittura scorrevole e fresca le paure e le scoperte di un’adolescente che affronta i cambiamenti della vita.
Un libro che si legge, si guarda, si mangia con gli occhi.
Pelledoca editore si supera creando un formato più grande che richiama le graphic novels e una copertina in brossura che non toglieresti mai dalla vetrina della libreria.
Dagli 11 anni.
Ti ho visto, Sara Colaone. Pelledoca editore. Euro 18
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.