Controlli fuori dai locali e in piazza Garibaldi, i Carabinieri vegliano sulla movida
Controllati molti dei giovani che sostano sotto i portici, fermato un 25enne molesto. Saltano 7 patenti
Anche nel corso della scorsa nottata i Carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno pattugliato le strade del territorio di competenza per contrastare chi si mette alla guida in stato di ebrezza o sotto effetto di stupefacenti , mettendo a rischio la propria e altrui incolumità. Il servizio è stato svolto in particolare mediante posti di blocco nelle adiacenze dei locali pubblici notturni.
Inoltre, per circa un’ora è stata controllata e sono stati identificati numerosi giovani nella adiacenze di piazza Garibaldi a Busto Arsizio, luogo di ritrovo di numerose compagnie di giovani e più volte al centro dell’attenzione per fatti poco edificanti.
Nonostante il maltempo, molti giovani si sono messi alla guida in stato di ebrezza e molti altri si sono riuniti nei pressi dei portici del centro. Nel corso del servizio infatti sono stati denunciati per guida in stato d’ebbrezza alcolica tre giovanissimi conducenti di veicoli, uno di Legnano, uno di Lonate Pozzolo ed uno di Busto;
un 35enne di busto, pregiudicato, che si stava “godendo” il suo sabato sera benchè avesse la patente revocata (proprio per guida in stato di ebrezza, peraltro reiterata) è stato denunciato in stato di libertà per guida senza patente.
Denunciato per violenza e resitenza a pubblico ufficiale un cittadino pakistano, 25enne residente a Tradate, notato mentre molestava molti dei “passanti” di piazza Garibaldi; controllato, il giovane, in stato di alterazione dovuta ad assunzione bevande alcoliche ha tentato di spintonare i militari che lo avevano fermato, non causando lesioni, ma proferendo frasi minacciose. L’uomo è stato immobilizzato e portato in caserma.
Segnalati alla competente autorità amministrativa, quali abituali assuntori, in quanto trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente, hashish e cocaina, tre giovani tra i 20 e i 30 anni.
Sono stati controllati complessivamente 33 veicoli, identificati 56 soggetti (la gran parte nella zona di piazza Garibaldi di Busto), elevate 16 contravvenzioni al codice della strada e ritirate ulteriori 7 patenti di guida per violazioni amministrative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.