“In direzione ostinata e contraria”, il film su De André al circolo Cuac
Nuovo appuntamento al circolo di via Torino 64, che quest'anno propone anche una rassegna teatrale e una sulla cultura pop

Venerdì 18 ottobre al circolo Arci Cuac è in programma la proiezione del film “In direzione ostinata e contraria – Faber” di Bruno Bigoni e Romano Giuffrida.
Il film ricostruisce con grande intensità il percorso artistico di Fabrizio De André legato a doppio filo ai luoghi, agli incontri e agli amici che hanno segnato la sua vita e la sua poetica. Fanno da sfondo alla sua voce scenari indimenticabili, la Sardegna dell’Agnata, i carruggi genovesi, Milano e le sue contraddizioni postmoderne. E poi i suoni della terra, le parole, le emozioni e i ricordi di chi l’ha conosciuto.
Sarà presente il regista Bruno Bigoni.
Ingresso con tessera Arci 2019/2020, apertura circolo alle 20 e proiezione alle 21.
Quest’anno il circolo Arci Cuac propone anche la rassegna di teatro (un appuntamento mensile, prossimo appuntamento il 29 novembre con “Eravamo quattro miti al bar”) e la rassegna-racconto della cultura pop americana con Maurizio Principato (qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.