Disostruzione pediatrica e prevenzione, due incontri a Besozzo
Martedì è in programma un corso gratuito sulla disostruzione pediatrica, mercoledì un incoantro di sensibilizzazione sul tumore al seno mentre domenica la commemorazione del 4 novembre

Una serie di appuntamenti per la comunità besozzese. Martedì 29 ottobre, alle ore 20.30, presso la Casa delle Persone (via Mazzini, 24), il Gruppo delle Supermamme propone, con il coinvolgimento di volontari certificati, un corso gratuito sulla disostruzione pediatrica con nozioni teoriche e prove pratiche di manovre antisoffocamento.
Mercoledì 30 ottobre, alle ore 18.30, presso la Casa delle Persone ( via Mazzini, 24) il Comune di Besozzo promuove un incontro di sensibilizzazione sul tumore al seno. La parola chiave della serata sarà “prevenzione” con consigli su come prendersi cura di sé e come scelta di benessere. L’incontro sarà tenuto dalla Prof.ssa Francesca Rovera, responsabile della SSD Breast Unit ASST Sette Laghi. Al termine dell’evento si potrà prendere parte all’aperitivo in rosa.
Domenica 3 novembre: alle ore 10.15 ci sarà la commemorazione del 4 novembre con la deposizione delle corone commemorative presso i Monumenti ai Caduti dei Rioni; alle ore 11.00 partirà un corteo dal Palazzo Comunale (via Mazzini, 4) fino al Monumento ai Caduti “Il Faro” dove verrà deposta la corona e ci sarà un discorso commemorativo. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà presso il Palazzo Comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.