Una festa per la scuola Garibaldi ridipinta, come nuova
Cento bambini hanno festeggiato la scuola ridipinta di giallo come il sole e azzurro come il cielo, i colori che hanno scelto. Nuove anche le tapparelle

Oltre cento alunni della scuola elementare Garibaldi (quartiere San Carlo) si sono ritrovati a scuola nella giornata di sabato, assieme ai loro genitori e alle insegnanti, per inaugurare il nuovo look dell’edificio scolastico di cui sono stati completamente rinnovati gli esterni.
I lavori, che non hanno interferito con il normale svolgimento delle lezioni, hanno interessato le pareti esterne pitturate di “giallo come il sole e azzurro come il cielo”, i colori scelti dai bambini in sostituzione del color panna, ormai malandato, delle origini.
Tutte nuove anche le tapparelle della scuola, grazie ai ribassi ottenuti con la gara d’appalto.
Alla festa d’inaugurazione per una scuola che sembra nuova, hanno partecipato anche il sindaco Davide Galimberti e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati, accolti dalla preside dell’Istituto comprensivo Varese 4 Chiara Ruggeri e destinatari dei biglietti di ringraziamento scritti dai bambini, felici di avere una scuola più luminosa “di cui ci prenderemo cura”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.