Gemonio fa festa a suon di polenta
Domenica 13 ottobre a pranzo la decima edizione della festa dedicata alla tradizionale pietanza. Appuntamento in via Curti, possibilità di asporto

Compie dieci anni la Festa della Polenta organizzata, come ogni autunno, dalla Pro Loco di Gemonio: l’appuntamento con il compleanno “in giallo” è per domenica 13 ottobre all’area feste di via Curti e prevede un menu ricco e gustoso con ben quattro contorni ad accompagnare una delle pietanze più tradizionali della nostra zona. E che il più noto pittore locale, Innocente Salvini, ha immortalato più volte nelle proprie opere.
Con la polenta sarà infatti possibile gustare il brasato con i funghi, il cervo, lo spezzatino d’asino o il gorgonzola. Nella sala polivalente (che permette di organizzare l’evento con qualsiasi meteo) il pranzo sarà servito con la formula del “piatto unico a scelta” a partire dalle ore 12,30 ma chi volesse approfittare della soluzione dell’asporto può presentarsi – munito di contenitore adeguato – tra le 11,30 e le 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.