Gli spotters di Malpensa si rinnovano
Presentato a Ferno il nuovo consiglio direttivo dell'associazione Clipper, gli spotter degli aerei
100 associati e una propria sede nel comune di Ferno, per far conoscere a tutti il mondo aeronautico, dell’aviazione commerciale e gli aeroporti. Ora, l’Associazione Italiana Amici dell’Aviazione ‘Clipper‘, ha un nuovo consiglio direttivo.
Il quattro ottobre scorso, il sindaco di Ferno Filippo Gesualdi e l’assessora alla cultura Sarah Foti, hanno accolto l’avvicendamento ai vertici: il presidente Giorgio de Salveria, dopo 20 anni al comando, lascia il posto a Massimo Dominelli. De Salveria, tornato nel suo Salento, resterà come consigliere e presidente onorario.
Giornalista e scrittore aeronautico da oltre quarant’anni, Dominelli sarà il presidente per i prossimi tre anni. Gli altri componenti del direttivo saranno Elisa Rubino, che ricoprirà la carica di vice presidente con delega ai rapporti istituzionali e alle attività associative non strettamente legate alle attività degli spotter; Graziano Maino, Fabio Zocchi, Lorenzo Giacobbo, Giuseppe Scalise, Enrico Jemma, Claudio Strada, Renzo Gatti, e Veronica Roveda.
Nel 2020, a complemento delle sessioni fotografiche sullo scalo di Milano Malpensa aperte unicamente ai soci, è prevista la ripresa dell’iniziativa ‘Paura di volare’, insieme a visite ad aeroporti nazionali e stranieri, conferenze legate al mondo dell’aeronautica, corsi e concorsi di fotografia aeronautica e accordi di collaborazione con altre associazioni, come Aeroporti Lombardi e i genovesi di GOA Spotter. Il sito, inoltre, sarà costantemente aggiornato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.