Guttuso da record, il comune premia il visitatore numero diecimila

Nel pomeriggio di oggi il sindaco Davide Galimberti ha premiato con un abbonamento alla Stagione teatrale comunale 2019/2020 il fortunato visitatore

Generico 2018

Un traguardo annunciato ieri e confermato ufficialmente oggi: in 10.000 hanno visto la mostra di “Renato Guttuso a Varese”. Un numero di ingressi da record, perché nessuna mostra a Villa Mirabello aveva mai raggiunto così tanti visitatori.

Nel pomeriggio di oggi il sindaco Davide Galimberti ha premiato con un abbonamento alla Stagione teatrale comunale 2019/2020 il fortunato visitatore. O, meglio, la fortunata coppia: ad aggiudicarsi il biglietto numero diecimila sono stati infatti Anna Maria ed Elio, arrivati da Luvinate proprio per visitare le opere del maestro di Bagheria.

«Oggi – ha affermato il sindaco – raggiungiamo un traguardo importante. Diecimila visitatori in cinque mesi sono un numero significativo, che dimostra come questa iniziativa culturale, insieme alla sinergia con Villa Panza e con la mostra su Sean Scully, abbia colpito nel segno. È un’esposizione estremamente gradita a cittadini, visitatori e turisti. I numeri lo dimostrano e i risultati che stiamo raccogliendo inducono a pensare iniziative analoghe per i prossimi anni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.