Induno festeggia il suo compleanno a Villa Porro Pirelli
Domenica 20 ottobre, in occasione del 69° anniversario della ritrovata autonomia, "Festa dei ringraziamenti" per premiare i cittadini benemeriti e accogliere i neo maggiorenni

(Foto di Luca Leone)
Domenica 20 ottobre, alle 21 nella Sala Lombardia di Villa Porro Pirelli, si terrà la tradizionale Festa dei ringraziamenti per il “compleanno” del Comune di Induno Olona.
Una festa che celebra il 69° anniversario della ritrovata autonomia, avvenuta il 25 ottobre 1950 con un decreto del presidente della Repubblica Luigi Einaudi, che dichiarava il primo comune della Valceresio nuovamente ricostituito dopo 23 anni di accorpamento con Varese. La decisione fu presa con un referendum popolare nel 1949, a cui i cittadini avevano aderito in gran numero (2020 votanti a favore del distacco, 594 i contrari).
Durante la serata sarà conferito il premio “Induno ringrazia”, dedicato ai cittadini che hanno dato lustro e visibilità ad Induno Olona e saranno consegnate le menzioni ai meriti civici a cittadini che si sono distinti in particolari ambiti della vita del paese.
Si terrà inoltre la cerimonia del Battesimo civico per tutti i neo-maggiorenni, i cittadini nati nell’anno 2001, che riceveranno il benvenuto nella maggiore età.
La serata sarà accompagnata dalle musiche della Filarmonica Indunese diretta dal M° Elisa Ghezzo.
La serata è aperta a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.