La salute inizia con la prevenzione: incontri con gli specialisti
Tra novembre e gennaio il Comune offre tre appuntamenti con medici che di salute e benessere
Il Comune di Cunardo organizza, tra novembre e gennaio, tre incontri pubblici su temi medici molto delicati e importanti. Perché prevenire è meglio che curare.
Con il titolo del ciclo di conferenze “Cittadini in … salute”, l’amministrazione vuole richiamare l’attenzione sulla prevenzione.
Il primo appuntamento sarà giovedì 7 novembre e si parlerà di “pavimento pelvico” con la dottoressa Maria Grazia Terreni, specialista in ginecologia e ostetricia, e l’ostetrica e riabilitativa Francesca Tessarolo.
Venerdì 22 novembre si parlerà di tumore alla prostata: la prevenzione inizia a tavola. In collaborazione con Uro.Sol onlus e lo specialista in urologia dr Riccardo Gallo
Venerdì 24 gennaio 2020 infine si parlerà di epigenetica: “Quanto il nostro stile di vita può renderci sani e felici?”. Tornerà ospite la dottoressa Maria Grazia Terreni
Tutti gli incontri si terranno alle ore 20.45 in Municipio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.