La Sangalleria riapre con Giovanni Battista Piranesi
La galleria del piccolo borgo, dopo diverso tempo inaugura una nuova mostra: appuntamento per sabato 12 ottobre, alle 16
Sarà Giovanni Battista Piranesi il prossimo artista ospite nella Sangalleria di Arcumeggia, nella quale verranno esposte le opere di incisioni grafiche con le quali egli impresse la magnificenza dell’età imperiale romana, in cui la perizia esecutiva si sposa con la poetica del sublime di un romanticismo colto e raffinato.
Con questo importante appuntamento, si conferma il ruolo di centralità della galleria, ideata dal generatore di cultura Sangalli Luigi, che grazie alla sua vivace attività artistica accresce il valore di Arcumeggia, primo paese dipinto in Italia e cuore turistico e culturale di una verdeggiante Valcuvia.
L’inaugurazione si terrà Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 16.00 con patrocinio del Comune di Casalzuigno e la Provincia di Varese. Gli orari per visitare la mostra saranno:sabato ore 15-19, domenica e festivi ore 10-12 e 15-19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.