“I luoghi del leggere”, a Gallarate la cultura si fa piccola
Biblioteca Majno e Museo Maga proporranno letture animate, incontri e laboratori artistici per bambini

Venti laboratori creativi dedicati ai più piccoli, dalla promozione della lettura alle arti visive.
Saranno proposti a partire da sabato 12 ottobre e per dieci fine settimana consecutivi saranno proposti, grazie al progetto “I luoghi del leggere – Quando la città diventa comunità”.
Gli incontri, uno ogni sabato e domenica, si terranno alla Biblioteca Majno, che ne ospiterà otto, e al Museo Maga di Gallarate, che accoglierà i restanti dodici. L’ingresso sarà sempre gratuito, anche se per alcuni laboratori è prevista la prenotazione obbligatoria. Qui trovate il volantino da scaricare con tutti gli appuntamenti.
Il progetto è nato dall’intesa fra tre eccellenze culturali del territorio gallaratese: la Biblioteca Majno, il Museo Maga e il Sistema Bibliotecario Panizzi (che è anche il soggetto capofila). Un progetto di promozione della lettura e della cultura così ben articolato e mirato alle esigenze specifiche dei bambini e dei loro genitori da ottenere non solo il patrocinio, ma anche un contributo economico da parte di Regione Lombardia.
Un’intesa fra i tre partner che fa ben sperare per il futuro. Probabilmente seguiranno altri progetti e collaborazioni, ma si auspica anche qualcosa di più duraturo e strutturale. Per ora godiamoci un autunno ricco di lettura animate, laboratori creativi, bruchi, farfalle, orsi, zucche, babbi natale…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.