Mese rosa: controlli senologici alle dipendenti comunali
Grazie all'ospedale Sant'Antonio e con il sostegno delle associazioni Lilt e Caos, l'amministrazione proporrà visite gratuite senologiche

Una giornata di sensibilizzazione e controlli per tutte le dipendenti del Comune di Gallarate.
È l’iniziativa che vede collaborare amministrazione comunale, ospedale Sant’Antonio e associazioni Lilt e Caos nel mese rosa della prevenzione del tumore al seno.
Per presentare l’iniziativa, il sindaco Andrea Cassani ha invitato i vertici dell’asst Valle Olona, il personale impegnato, oltre ai rappresentanti delle associazioni Mazzucchelli e Patrini e al Presidente della Commissione salute di Regione Lombardia Emanuele Monti.
Venerdì, la dottoressa Rosalba Antronaco – Radiologa Medica ASST Valle Olona, visiterà le dipendenti comunali in modo gratuito in un’ottica di welfare aziendale.
Si tratta di un’iniziativa che le associazioni di volontariato stanno promuovendo a diverse realtà istituzionali ( come la giornata di prevenzione offerta alle dipendente di Regione Lombardia lo scorso 9 marzo) o aziende e realtà associative.
Se, durante il controllo, verrà rivelato qualche campanello d’allarme si aprirà il percorso della presa in carico della Breast Unit della Valle Olona per proseguire e approfondire il caso.
In occasione di questo mese della prevenzione, il Comune ha deciso di illuminare di rosa la fontana di piazza Libertà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.