“Negro di m.”, ragazzo di colore insultato a Somma
Un ragazzo, che preferisce rimanere anonimo, ha raccontato di avere ricevuto insulti razzisti a Somma Lombardo

«Vai via negro di m.». È la frase che ha ricevuto B., un ragazzo di Somma Lombardo, martedì 22 ottobre. Dopo aver denunciato l’episodio su Facebook, ha raccontato a Varesenews come sono andate le cose: «Erano le cinque passate ed ero appena uscito dal lavoro. Avevo un appuntamento dall’ortopedista in via Fuser, e sono uscito un attimo per fumare».
«In quel momento – racconta B. – sento una voce dal palazzo di fronte: “Vai via di lì, pirla, negro di merda”. Al momento ero incredulo; pensavo che stesse parlando a qualcun altro. Alzo gli occhi e vedo questo signore che mi sta indicando e sta urlando queste frasi. E poi mi stava fotografando con il telefono; a quel punto ho preso anch’io il cellulare per fotografarlo, ma è rientrato subito in casa. Forse ero vicino alla sua macchina, non lo so, ma quando ho sentito quelle frasi non ci potevo credere»
B. è qui in Italia da due anni, ospite di una signora. «Lei era dentro e non ha visto; quando gliel’ho detto è uscita subito, arrabbiatissima. Anche la commessa ha cercato di capire chi fosse, guardando l’appartamento».
Su Facebook, diverse persone hanno voluto esprimere solidarietà al ragazzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.