“Negro di m.”, ragazzo di colore insultato a Somma
Un ragazzo, che preferisce rimanere anonimo, ha raccontato di avere ricevuto insulti razzisti a Somma Lombardo
«Vai via negro di m.». È la frase che ha ricevuto B., un ragazzo di Somma Lombardo, martedì 22 ottobre. Dopo aver denunciato l’episodio su Facebook, ha raccontato a Varesenews come sono andate le cose: «Erano le cinque passate ed ero appena uscito dal lavoro. Avevo un appuntamento dall’ortopedista in via Fuser, e sono uscito un attimo per fumare».
«In quel momento – racconta B. – sento una voce dal palazzo di fronte: “Vai via di lì, pirla, negro di merda”. Al momento ero incredulo; pensavo che stesse parlando a qualcun altro. Alzo gli occhi e vedo questo signore che mi sta indicando e sta urlando queste frasi. E poi mi stava fotografando con il telefono; a quel punto ho preso anch’io il cellulare per fotografarlo, ma è rientrato subito in casa. Forse ero vicino alla sua macchina, non lo so, ma quando ho sentito quelle frasi non ci potevo credere»
B. è qui in Italia da due anni, ospite di una signora. «Lei era dentro e non ha visto; quando gliel’ho detto è uscita subito, arrabbiatissima. Anche la commessa ha cercato di capire chi fosse, guardando l’appartamento».
Su Facebook, diverse persone hanno voluto esprimere solidarietà al ragazzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.