Olga Fiorini ancora una volta protagonista al Fashion Graduate Italia
Tre ragazzi diplomati presso l'Istituto di Busto Arsizio hanno ottenuto menzioni speciali all'evento promosso dalla Piattaforma sistema formativo moda
Gli studenti di moda degli Istituti Acof Olga Fiorini spiccano tra i partecipanti al concorso per il miglior portfolio di “Fashion Graduate Italia” con ben tre menzioni speciali per tre diplomati dell’Istituto Tecnico Moda di Busto Arsizio. Mercoledì 30 ottobre presso il polo culturale Base di Milano ed alla presenza dell’assessore regionale al turismo, marketing territoriale e moda Lara Magoni, sono stati premiati i vincitori del “contest” riservato agli studenti delle classi quinte delle scuole superiori di secondo grado con indirizzo moda di tutta Italia.
La premiazione si è svolta all’interno della giornata conclusiva del Fashion Graduate Italia – evento promosso da Piattaforma Sistema Formativo Moda in collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano, Confindustria Moda, Intesa San Paolo – dedicato a chi studia (o vuole studiare) moda in Italia. Il fitto programma della manifestazione comprendeva le sfilate delle scuole e accademie partecipanti, tra cui Istituto Marangoni, IED, Iuad -Institute of Universal Art and Design (appartenente al circuito Acof), ma anche momenti di portfolio review con i professionisti del settore, workshop specialistici e incontri su tematiche care alla generazione del futuro.
Per il terzo anno consecutivo l’Istituto Tecnico Sistema Moda Olga Fiorini ritira tre menzioni speciali per la tecnica a Linda Gastaldi, per la grafica a Kateryna Romanova e per l’illustrazione a Pietro Chiappetta: tutti e tre i ragazzi, diplomati a luglio 2019, hanno già trovato un impiego presso alcune aziende di moda della nostra zona o hanno intrapreso un percorso da libero professionista. «Anche quest’anno i nostri ragazzi che studiano moda hanno vinto questo importante contest inviando i propri originalissimi lavori esaminati da una giuria tecnica, e meritando i prestigiosi riconoscimenti assegnati dagli esperti del settore che si confrontano quotidianamente con le potenzialità dei nuovi giovani designer», spiega la docente di Ideazione e progettazione moda Raffaella Maini. «Tutto ciò è per noi docenti motivo di orgoglio e un grandissimo merito va ai tre studenti dell’Istituto Tecnico Moda che hanno avuto una visione verso l’esterno già adulta e non solamente scolastica, ma proiettata verso il mondo lavorativo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.