Il PalaYamamay si trasforma in una grande pista da ballo
Sabato 2 e domenica 3 novembre l'impianto di viale Gabardi ospita la Coppa Italia di danza sportiva grazie all'intesa tra la federazione, la Sport Commission e il Comune

Saranno oltre un migliaio gli atleti specializzati in danza sportiva che si esibiranno nel fine settimana del 2 e 3 novembre al PalaYamamay di Busto Arsizio. Il grande impianto di viale Gabardi sarà infatti teatro della Coppa Lombardia e della Coppa Italia, manifestazioni disputate sotto l’egida della Federazione Italiana Danza Sportiva.
La manifestazione scatterà sabato 2 alle 14,15, orario in cui scenderanno in pista le coppie di ballo da sala e di ballo liscio. Domenica invece si comincerà alle ore 9 per proseguire fino al tardo pomeriggio; in entrambe le giornate di gara gli spalti saranno aperti al pubblico.
«Sarà un grande spettacolo, come ormai è peculiarità della nostra disciplina, che sta suscitando attenzione a livello internazionale» spiega alla vigilia dell’appuntamento il presidente federale, Michele Barbone. «La Coppa Italia è un grande evento per la danza sportiva; l’organizzazione è possibile grazie al supporto della Camera di Commercio attraverso la Varese Sport Commission e grazie alla collaborazione del Comune di Busto Arsizio. Per questo stiamo valutando di portare qui altre iniziative in futuro».
«Ospitare questo evento di uno sport in espansione, e su cui puntiamo come territorio, è stato il frutto di un lavoro di semina che con la Varese Sport Commission stiamo portando avanti nei confronti di questa e di tante altre federazioni nazionali» sottolinea invece Fabio Lunghi, presidente della Camera di Commercio. «Il nostro è un territorio che ha nel turismo sportivo un elemento di competitività per il suo sistema economico e i dati lo confermano».
Sull’arrivo della danza sportiva a Busto è intervenuto anche il sindaco, Emanuele Antonelli: «Il nostro palazzo dello sport si conferma una struttura polifunzionale e appetibile per una vasta gamma di eventi sportivi. Come amministrazione siamo lieti di aver messo a disposizione l’impianto, convinti che questo sarà l’inizio di una collaborazione fruttuosa con la Federazione Italiana Danza Sportiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.