Palloncini rosa per il mese della prevenzione del tumore al seno
Il Comune aderisce all'iniziativa dell'Associazione nazionale donne operate al seno che anche quest'anno organizza l'Ottobre in rosa a Varese e in tutta Italia

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e anche il Comune di Venegono Superiore, partner di Andos da diversi annni, aderisce all’iniziativa ricordando le iniziative di prevenzione messe in campo dall’Associazione donne operate al seno con tanti palloncini rosa sia in Comune che in biblioteca.
«È un mese molto importante e con questo piccolo gesto abbiamo voluto sensibilizzare la cittadinanza su questo tema – dice l’assessore ai servizi sociali Maria Luisa Limido – Chiamando direttamente alla sede Andos è possibile prenotare una visita senologica totalmente gratuita. La prevenzione rimane l’arma migliore per sconfiggere questa malattia che colpisce donne sempre più giovani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.