Parte da un sopralluogo la riqualificazione della media Don Rimoldi
Sindaco e assessori assieme all'Ing. Menegaldo hanno visitato la scuola nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre per avviare il nuovo progetto di riqualificazione
![Sopralluogo media Don Rimoldi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/10/sopralluogo-media-don-rimoldi-762284.610x431.jpg)
A una settimana dall’annuncio entra già nella fase operativa il percorso per riqualificare il plesso della media Don Rimoldi di San Fermo, oggetto nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre, di un primo sopralluogo da parte dell’Amministrazione comunale per valutare la struttura, tra potenzialità ed esigenze.
È stata la dirigente dell’istituto comprensivo Varese 1 Luisa Oprandi ad accogliere la delegazione guidata dal sindaco Davide Galimberti, accompagnato dall’ingegnere Laura Menegaldo (che ha già seguito la ristrutturazione della media Pellico, inaugurata ufficialmente lo scorso 28 settembre). Con loro anche gli assessori Rossella Dimaggio ai Servizi educativi e Dino De Simone con delega a Sport e ambiente.
L’obiettivo è quello di realizzare a San Fermo un polo didattico all’avanguardia, sfruttandone anche le grandi potenzialità in termini sociali e sportivi che possono contare sull’auditorium, la palestra e un ampio spazio esterno adiacente al Parco di via Pergine.
Da questo momento la progettazione entra nel vivo, sia per costruire una proposta di riqualificazione moderna, attenta alle esigenze del territorio, sia per reperire bandi e occasioni di finanziamento necessari a portare a termine con successo il rilancio del polo didattico del quartiere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.