Parte da un sopralluogo la riqualificazione della media Don Rimoldi

Sindaco e assessori assieme all'Ing. Menegaldo hanno visitato la scuola nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre per avviare il nuovo progetto di riqualificazione

Sopralluogo media Don Rimoldi

A una settimana dall’annuncio entra già nella fase operativa il percorso per riqualificare il plesso della media Don Rimoldi di San Fermo, oggetto nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre, di un primo sopralluogo da parte dell’Amministrazione comunale per valutare la struttura, tra potenzialità ed esigenze.

Galleria fotografica

Sopralluogo per riqualificare la media Don Rimoldi 4 di 7

È stata la dirigente dell’istituto comprensivo Varese 1 Luisa Oprandi ad accogliere la delegazione guidata dal sindaco Davide Galimberti, accompagnato dall’ingegnere Laura Menegaldo (che ha già seguito la ristrutturazione della media Pellico, inaugurata ufficialmente lo scorso 28 settembre). Con loro anche gli assessori Rossella Dimaggio ai Servizi educativi e Dino De Simone con delega a Sport e ambiente.
L’obiettivo è quello di realizzare a San Fermo un polo didattico all’avanguardia, sfruttandone anche le grandi potenzialità in termini sociali e sportivi che possono contare sull’auditorium, la palestra e un ampio spazio esterno adiacente al Parco di via Pergine.

Da questo momento la progettazione entra nel vivo, sia per costruire una proposta di riqualificazione moderna, attenta alle esigenze del territorio, sia per reperire bandi e occasioni di finanziamento necessari a portare a termine con successo il rilancio del polo didattico del quartiere.

di
Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sopralluogo per riqualificare la media Don Rimoldi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.