Pizza, formaggio e champagne: Cioffi porta a tavola un’orchestra di eccellenze
La sua pizzeria è il punto di incontro, collaborazione e “concerto” di tante eccellenze. Lo avevamo visto quando era stata scelta da Krug per una degustazione esclusiva di champagne e lo si è rivisto anche lunedì sera

Nel cibo ci sono prodotti di eccellenza che quando fanno squadra sono capaci di portare nel piatto una sinfonia degna di un’orchestra. E quando queste eccellenze sono uno champagne, un formaggio affinato e una pizza a Varese potete star certi che il direttore d’orchestra che c’è dietro si chiami Antonello Cioffi.
La sua pizzeria è il punto di incontro, collaborazione e “concerto” di tante eccellenze. Lo avevamo visto quando era stata scelta da Krug per una degustazione esclusiva di champagne e lo si è visto anche lunedì sera quando lo champagne che ha trovato casa alla Piedigrotta è stato il Pol Roger, una cantina francese con 160 anni di storia, che Antonello ha portato a tavola a braccetto con un prestigioso formaggio affinato dalle sapienti mani de “la Casera” di Intra e un menù a base di pizza del tutto originale.
Protagonisti della serata, ancora una volta, i mille modi nei quali Cioffi sa declinare la pizza: per l’occasione un toast di pizza con confettura di arance del Gargano, un cheesburger di pizza, una Tavolozza di colori al branzino, e un hot dog di sgombro su pizza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.