Pizza, formaggio e champagne: Cioffi porta a tavola un’orchestra di eccellenze
La sua pizzeria è il punto di incontro, collaborazione e “concerto” di tante eccellenze. Lo avevamo visto quando era stata scelta da Krug per una degustazione esclusiva di champagne e lo si è rivisto anche lunedì sera

Nel cibo ci sono prodotti di eccellenza che quando fanno squadra sono capaci di portare nel piatto una sinfonia degna di un’orchestra. E quando queste eccellenze sono uno champagne, un formaggio affinato e una pizza a Varese potete star certi che il direttore d’orchestra che c’è dietro si chiami Antonello Cioffi.
La sua pizzeria è il punto di incontro, collaborazione e “concerto” di tante eccellenze. Lo avevamo visto quando era stata scelta da Krug per una degustazione esclusiva di champagne e lo si è visto anche lunedì sera quando lo champagne che ha trovato casa alla Piedigrotta è stato il Pol Roger, una cantina francese con 160 anni di storia, che Antonello ha portato a tavola a braccetto con un prestigioso formaggio affinato dalle sapienti mani de “la Casera” di Intra e un menù a base di pizza del tutto originale.
Protagonisti della serata, ancora una volta, i mille modi nei quali Cioffi sa declinare la pizza: per l’occasione un toast di pizza con confettura di arance del Gargano, un cheesburger di pizza, una Tavolozza di colori al branzino, e un hot dog di sgombro su pizza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.