Quale formazione per gli operatori di comunità? Convegno all’Insubria
L'incontro si svolgerà venerdì 25 ottobre al Collegio Universitario “Carlo Cattaneo”, nell’ambito del progetto Young Inclusion

Quale importanza riveste oggi la formazione per la crescita degli operatori di comunità? Se ne discuterà venerdì 25 ottobre, ore 9, al Collegio Universitario “Carlo Cattaneo” di Varese (via Dunant 3) nell’ambito del progetto Young Inclusion (sostenuto dal Programma Interreg Italia-Svizzera, asse 4 Integrazione.
Il convegno, organizzato con la collaborazione del Corso di Laurea in Educazione Professionale di ATS Insubria e dell’Università degli Studi dell’Insubria, si propone, inoltre, di analizzare i bisogni formativi per i professionisti che operano nelle comunità anche in una prospettiva europea. I servizi residenziali, che accolgono minori con o senza le loro madri, trattano frequentemente situazioni complesse, che richiedono interventi di community care in grado di coinvolgere tutti gli attori, in funzione dell’inclusione dei soggetti ospitati: reti dei servizi del territorio, stakeholder pubblici e privati.
La Cooperativa “Il Sentiero” e la Cooperativa “La Clessidra”, Enti Gestori dei “Centri Artemisia” e partner di Young Inclusion, hanno condotto un percorso formativo all’interno delle loro comunità residenziali e condivideranno gli esiti, ampliando le basi del confronto.
Evento accreditato ECM-CPD, ulteriori informazioni sul sito www.younginclusion.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.