Svetta la gru al Del Ponte, i lavori del parcheggio multipiano entrano nel vivo
Una grande gru è stata da poco montata e posizionata nel cantiere del parcheggio multipiano, che si è anche arricchito di una prima stesura di asfalto in quella che sarà la strada di accesso al parcheggio

Da qualche giorno lo skyline di Giubiano, il quartiere di Varese dove ha sede l’ospedale del Ponte, ha un elemento in più: una grande gru, che è stata da poco montata e posizionata nel cantiere del parcheggio multipiano, che si è anche arricchito di una prima stesura di asfalto in quella che sarà la strada di accesso al parcheggio.
Galleria fotografica
I lavori procedono quindi: anche se la data finale iniziale, prevista per inizio 2020, è ormai superata.
COME SARA’ IL PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE DEL PONTE
Il parcheggio multipiano sarà costituito da 4 piani, anche se all’altezza di via del Ponte, in realtà, si vedranno solo due piani: gli altri due sfrutteranno il dislivello tra l’ospedale e la stazione.
Il multipiano, che avrà oltre 300 posti, è stato pensato per l’ospedale (e da qui 85 posti riservati) ma anche per gli altri servizi nei pressi, come la vicina Camera del Lavoro, ed è destinato a integrarsi con il grande progetto di riqualificazione della zona stazioni di Varese, che nel progetto comprende anche la riqualificazione – e la pedonalizzazione – di piazza Biroldi e un sottopasso da via del Ponte.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
samantha.tng su Il compleanno di Beatrice nel giorno della Festa della Donna: “Ormai sono più italiana che congolese”
Felice su Alan Pet Shop: il nuovo paradiso per gli amanti degli animali in Varesina
Viacolvento su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Felice su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
UnoAcaso su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.