Territori in Tour fa tappa ai Molini Marzoli con i protagonisti del cambiamento
Serata in sala Tramogge con i protagonisti del tour di luglio tra le principali realtà che rappresentano il cambiamento del territorio

Raccontare il cambiamento di una città complessa come Busto Arsizio non è impresa facile e, probabilmente, Territori in Tour è riuscito a rendere solo una parte del cambiamento che sta vivendo la quinta città di Lombardia.
Industria, logistica, artigianato, commercio, servizi. La città che fu la Manchester d’Italia sta vivendo una trasformazione che inizialmente ha provocato molto dolore e la perdita di moltissimi posti di lavoro ma poi, dopo la fatica iniziale, ha saputo ritornare ad essere attrattiva per aziende che offrono servizi e tecnologia mentre i settori storici della meccanica e del tessile hanno saputo reinventarsi e riprendere slancio.
Questo cambiamento sarà il tema della serata di oggi, giovedì 24 ottobre in sala Tramogge ai Molini Marzoli, organizzata da Varesenews in collaborazione con Confartigianato, che avrà inizio alle 20 e nella quale verrà proiettato il video che raccoglie tutte le esperienze più significative che sono state raccontate nelle cinque tappe che, oltre a Busto Arsizio, hanno toccato Luino, Varese, Gallarate e Saronno.
Qui per registrarsi alla serata
Subito dopo la proiezione, introdotta dal direttore di Varesenews Marco Giovannelli e dal presidente di Confartigianato Imprese Varese Davide Galli, saranno introdotti 8 dei 20 personaggi intervistati durante le tappe bustocche.
Hanno confermato la loro presenza il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, il presidente del Consiglio Comunale Valerio Mariani, il pendolare Stefano Marchionna, l’artigiana Maria Grazia Scianna, la coordinatrice di Its Incom Maria Rosaria Ramponi, Francesco Russo di Hupac e i fratelli Piero e Franco Bandera e il direttore dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfido.
Si parlerà di trasporto pubblico, di logistica, dell’ospedale unico, delle strategie dell’amministrazione, di artigianato, industria e formazione. Il cambiamento di Busto Arsizio passa anche da questi temi.
Cambia la fabbrica, si rinnova la città: Busto Arsizio si prepara al futuro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.