Torna “Autunno in piazza”
In programma per domenica 20 ottobre la 27esima edizione della tradizionale festa autunnale e le modifiche alla viabilità
Stand, prodotti tipici e laboratori: questo e tanto altro alla 27esima edizione di “Autunno in Piazza – La felicità sostenibile”, ormai da anni un appuntamento con la tradizione per i cittadini del Comune di Gerenzano e non solo.
L’evento è organizzato dalla ProLoco Gerenzano, contestualmente al progetto Ambienti@moci 2019, con il patrocinio del Comune di Gerenzano, ed è in programma dalle ore 8.30 alle ore 18 presso Piazza de Gasperi e la sede della Cooperativa Scelag di via Fagnani. Durante la mattinata, vi saranno l’esposizione di opere manuali nate dall’ingegno creativo, di prodotti agricoli e tipici regionali, con la presenza di stand di Associazioni e punti ristoro a cura della Pro Loco.
Tra le attività pomeridiane, l’esibizione del Gruppo Folkloristico “Sem chi insci cui Scusaritt”, a partire dalle ore 15, mentre alle 14 prenderanno il via un laboratorio per bambini dal titolo “Le sculture nel bosco incantato” a cura di Elena Perosin, che proseguirà fino alle 18, e un corso aperto a tutti per il corretto utilizzo della bicicletta, in collaborazione con FerrovieNord e Ciclobby, che terminerà alle ore 16. Nell’ambito dell’iniziativa, il Corpo Musicale S.Cecilia proporrà inoltre la raccolta di materiale fotografico: l’invito esteso a tutti i partecipanti è quindi quello di contribuire con foto, ma anche video e cimeli, riguardanti la propria Associazione, con l’idea di organizzare una mostra celebrativa per il 2020 in occasione dei 100 anni dalla fondazione del Corpo Musicale.
LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ
L’evento si svolgerà tra Piazza de Gasperi e la sede della Cooperativa Scelag, in via Fagnani. L’Amministrazione Comunale di Gerenzano ha disposto per l’occasione alcune modifiche alla circolazione veicolare, per permettere il corretto svolgimento della manifestazione nel mantenimento dell’ordine pubblico. Il Comune ha pertanto stabilito, in occasione della giornata di domenica 20 ottobre, la chiusura al traffico e l’istituzione del divieto di sosta dalle ore 7.30 alle ore 19.00 in via Oratorio, da Piazza XXV aprile a Piazza De Gasperi, in Piazza De Gasperi da via Oratorio-Don Banfi a via Einaudi e in via Don Banfi da via Roma a via Oratorio/Piazza De Gasperi. Per quanto concerne via Don Banfi, sono esclusi dal provvedimento i residenti. Il Comune ha inoltre optato per l’istituzione del doppio senso di marcia temporaneo di via Don Banfi da via Roma fino a Piazza De Gasperi-Oratorio, per i soli residenti dell’area interessata, tra le ore 7.30 e le ore 19.00. Chiusure e divieti saranno resi noti dalle apposite segnaletiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.