Tutti a guardare la luna
In 130 ai Giardini Estensi per osservare Luna, Giove, Saturno e nebulose
Oltre 130 persone hanno partecipato con entusiasmo all’evento dedicato alla luna organizzato sabato 5 ottobre da Lipu Varese ai Giardini Estensi, grazie al supporto del Gruppo Astrofili della provincia di Varese, che hanno messo a disposizione del pubblico sette Telescopi Newton, posizionati all’interno del parco e puntati sulla nostra galassia.
Dopo un’introduzione agli animali della notte a cura della Lipu, tutti in fila davanti ai telescopi: complice un cielo stellato senza nuvole, una magnifica Luna, con i suoi crateri e pianure ben visibili, Saturno, Giove e M13, vale a dire uno dei più appariscenti ammassi globulari dell’emisfero settentrionale, sono apparsi nitidi e sorprendenti ai tantissimi adulti, ragazzi e bambini presenti.
Dato il grande successo dell’iniziativa, seguiranno altri eventi in collaborazione con Lipu e Astrofili di Varese. L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione e al patrocinio del Comune di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
ccerfo su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.