Un giorno di festa con il SatorDuo

Formato da Paolo Castellani al violino e Francesco Di Giandomenico alla chitarra, il duo si esibirà sabato 5 ottobre, alle 21, nella Chiesa romanica di san Materno

Tempo libero generica

Concerto in un luogo “nuovo” e suggestivo per “Interpretando suoni e luoghi”, iniziativa promossa dalla Comunità Montana del Piambello e Comunità Montana Valli del Verbano.

Sabato 5 ottobre alle 21.00 nel comune di Clivio presso la Chiesa romanica di san Materno, in via S. Materno, è in programma il concerto dal titolo “Un giorno di festa con il SatorDuo”, formato da Paolo Castellani al violino e Francesco Di Giandomenico alla chitarra.

Il concerto è uno straordinario viaggio sonoro per scoprire i luoghi, i colori e le storie del tango; dal periodo classico, nel quale il movimento e il ballo danno forma alla musica, scandendone cadenze e respiri, alla rivoluzione compiuta da Piazzolla, nella quale la musica trascende sé stessa, emancipandosi dalla danza e diventando musica pura, senza spazio e senza tempo.

Apprezzato da critica e pubblico per l’energia, la carica emotiva e il virtuosismo SatorDuo è internazionalmente riconosciuto come uno dei più entusiasmanti Duo oggi in Italia. Vincitore di molteplici concorsi, SatorDuo ha tenuto concerti in Italia, Europa, Cina e Stati Uniti, collaborando con importanti Istituzioni, e compositori contemporanei che hanno scritto opere dedicate al Duo che sono state registrate e pubblicate da Prendinota Edizioni Musicali e Discografiche, Hyperprism, Cdg Next, Nota Records e Chiesa Nuova.  Recentemente, SatorDuo ha collaborato con WU Promotion, una delle più importanti agenzie cinese di concerti, che rappresenta musicisti come Wiener Philharmoniker, Lucerne Festiva Orchestra con Riccardo Chailly e Misha Maisky, e “Price, Rubin & Partners”, prestigiosa agenzia americana di management artistico.

Il concerto è ad ingresso libero e gratuito.

Info: suonieluoghi@gmail.com cell. 335.7316031

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.