Visconti vince il Trittico e lo dedica a Giovanni Iannelli
Il secondo posto sul traguardo di Varese e il quinto in Brianza premia il ciclista torinese
![Ciclismo 2019](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/10/ciclismo-2019-762689.610x431.jpg)
È Giovanni Visconti il vincitore del Trittico Lombardo, grazie al secondo posto alla Tre Valli Varesine 2019 e al quinto alla Coppa Agostoni.
«Voglio dedicare la vittoria nel Trittico a Giovanni Iannelli: un ragazzo che abitava vicino casa, la dedico alla sua famiglia. E la dedico a mio cugino Ciro, che sei anni fa ci ha lasciato per una brutta malattia». Giovanni Iannelli aveva 22 anni ed è morto ad Alessandria, in una caduta in volata.
«A volte mi stringo la mano da solo» ha detto con ironia Visconti, già vincitore nel 2011 a Varese al Gran Premio Insubria, commentando questo finale di stagione con grande recupero dopo i problemi d’inizio anno.
Quanto alla gara, Visconti ha voluto dedicare anche un passaggio al “caso” di giornata, l’errore che ha coinvolto il gruppo che inseguiva Sanchez e che è uscito dal percorso. «Un finale convulso», ha detto Visconti: «Li vedevamo, quando siamo arrivati giù al lago a un certo punto non li abbiamo visti più. Eravamo già passati di lì, il percorso si sapeva qual era: credo non si possa dare la colpa a nessuno».
Sul vincitore Roglic: «merita questa vittoria, come io credo di meritarmi il Trittico. Quando uno parte così, vuol dire che è il più forte, non si può dire che abbia avuto fortuna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.