Ambiente e sviluppo: si può? Un incontro a Malnate
Venerdì 15 novembre l'evento organizzato dai Giovani Democratici di Varese e dal Pd Malnate a Villa Magnolia

Si terrà domani, venerdì 15 novembre alle ore 18.30 presso Villa Magnolia a Malnate l’appuntamento organizzato dai Giovani Democratici varesini e dal Partito Democratico di Malnatese sul tema dell’ambiente e dell’economia sostenibile.
Il titolo dell’incontro sarà “Ambiente e sviluppo: si può?”.
Interverranno il vice sindaco di Malnate Jacopo Bernard che parlerà delle inizative svolte dall’amministrazione comunale sulla questione ambientale; Maurizio Melis, giornalista e divulgatore scientifico, esperto nella comunicazione delle sensibilità ambientaliste e delle vie alternative per lo sviluppo; ci sarà inoltre Pietro Bussolati, Consigliere regionale ed ex consigliere comunale di Milano.
L’evento è inserito all’interno del format“aperattivi”, una tipologia di evento portata avanti per anni dai Gd varesini che consiste in conferenze interattive su temi di attualità con relatori esperti, accompagnate da aperitivo e buffet in un clima allegro.
“Il tema dell’ambiente sta suscitando una bellissima ondata di attivismo, soprattutto da parte dei giovani, è nell’interesse di tutti mobilitarsi per il futuro del nostro pianeta attraverso lo sviluppo sostenibile” – dichiarano gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.